A.O.B. , volontari autisti cercansi.

Bergamo, 11 giugno 2021 – L’Associazione Oncologica Bergamasca, realtà di volontariato che opera all’interno dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, arruola volontari autisti per il servizio trasporto dei malati oncologici.
«Dopo questo periodo di restrizioni – ha detto Adriano Baroni, responsabile del servizio trasporto A.O.B. – abbiamo bisogno di tornare a regime. Ci stanno arrivando numerose richieste e la nostra intenzione è di accontentare il numero più ampio possibile di persone. Ecco perché siamo alla ricerca di nuove figure che abbiano voglia di dedicare un po’ di tempo a chi deve raggiungere l’ospedale per visite e cure».

Quello del trasporto è uno dei servizi più importanti offerti dall’Associazione che, anche nei mesi di pandemia, ha continuato ad essere attivo – seppur con numeri inferiori – proprio per il supporto ai malati oncologici che altrimenti avrebbero avuto serie difficoltà a raggiungere l’ospedale.

Mediamente un volontario autista è impegnato due o tre giorni al mese, con orari da concordare in base alle richieste specifiche.

«Il servizio riguarda la città di Bergamo e paesi limitrofi – conclude Baroni – ma in casi particolari e di reale bisogno ci siamo avventurati anche oltre».

Chi fosse interessato o volesse maggiori informazioni può chiamare il 3316086374 o scrivere una mail a bar.bos@libero.it