IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico

Il 18 Maggio si terrà a Roma, con il sostegno del Ministero della Salute, la 9^ Giornata Nazionale del Malato Oncologico, cui saranno presenti anche rappresentanti dell’AOB. Durante la manifestazione saranno illustrate le attività che tante associazioni dedicano ai malati ed a tutti coloro che hanno vissuto da vicino la malattia oncologica condividendo ansie, preoccupazioni, speranze e che richiama l’attenzione dell’opinione pubblica sui bisogni di migliaia di persone che affrontano la malattia.

La nostra Associazione ha deciso di partecipare alle attività collaterali a livello locale con una propria iniziativa. Dalle ore 8,30 alle 15 di mercoledì 21 e giovedì 22 maggio sarà presente con il proprio gazebo all’ingresso principale dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII per fornire informazioni sulle attività svolte in 15 anni fattiva presenza nel territorio bergamasco, sui servizi offerti nei Reparti di Oncologia medica e Radioterapia, sui progetti finanziati e su quelli che intende sostenere nei prossimi anni.

Sarà anche l’occasione per ampliare il numero dei bergamaschi che, condividendone scopi e obiettivi, partecipano direttamente alla vita dell’Associazione.

Vedi locandina