Nuovo presidente della nostra associazione

L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Oncologica Bergamasca – A.O.B. onlus tenutasi ieri nella sede dell’Associazione c/o l’A.O. Papa Giovanni XXIII in Bergamo, ha approvato il Bilancio 2013 ed eletto i componenti del gruppo dirigente per il prossimo triennio 2014-2017.

Il Consiglio Direttivo, riunitosi al termine dell’Assemblea, ha eletto Nunzio Pezzotta nuovo Presidente dell’A.O.B.
Pezzotta subentra al Dott. Enzo Cattaneo che ha guidato l’Associazione negli ultimi 9 anni al quale l’Assemblea, consegnandogli una targa ricordo, ha espresso vivo apprezzamento e ringraziamento per l’abile guida e l’intenso lavoro svolto ed ha voluto, per acclamazione, che continuasse a far parte del Consiglio Direttivo

A.O.B. onlus è stata costituita nel 1999. Una realtà locale che opera in particolare al servizio della comunità bergamasca con la mission di “Assistere il malato oncologico ponendolo al centro di un sistema di cura e attenzioni”.

In collaborazione con l’’A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in particolare, in stretta sinergia con le unità di Oncologia e Radioterapia dell’ospedale, l’Associazione sostiene e sviluppa progetti e attività di Ricerca, Ascolto, Accompagnamento e Comunicazione che sono stati bene illustrati nella relazione del presidente.

“Ringrazio tutti per la fiducia e sono particolarmente onorato – dice Pezzotta – tanto quanto preoccupato di assumere la carica di Presidente di A.O.B.onlus, un’associazione autorevole e prestigiosa alla quale il territorio guarda con rispetto ed ammirazione.

Lavorerò per dare continuità alla sua azione, per rafforzare la dimensione e la coesione dell’Associazione, per valorizzare lo spirito di solidarietà che ci accomuna.
Con un dialogo aperto e costruttivo con tutte le persone, le istituzioni e le Associazioni che operano sul territorio

Con lo sguardo rivolto a rendere ancor più efficace il nostro impegno per continuare a dare risposte concrete ai bisogni, per agevolare il percorso di cura e la qualità della vita dei malati oncologici e delle loro famiglie”

Affiancano il nuovo presidente Giuliana D’Ambrosio (vice presidente), Riccardo Borghetti (vice presidente), Carlo Bianchi (segretario), Giovanni Francesconi (tesoriere) e gli altri membri del Consiglio direttivo: Maurizio Amaglio, Grazia Airoldi, Francesco Bonacina, Franca Carrara, Enzo Cattaneo, Adriano Falchetti, Roberto Gualdi, Bruno Martinelli, Maria Grazia Minetti, Teresina Oprandi, Gianni Pagani, Edoardo Parietti, Fiorella Rossi, Carlo Tondini. Revisori dei conti sono stati confermati Alessandro Testa, Marzia Rossi e Massimo Seminati, supplenti Carlo Berlanda e Mauro Somenzi.