Questo cioccolato fondente è salute

Nel corso della storia il cioccolato è stato considerato non solo come un alimento piacevole con influssi positivi sull’umore delle persone ma anche come un trattamento per parecchi disturbi.
Si rinnova l’iniziativa dell’Associazione Oncologica Bergamasca che unisce in un unico gesto il piacere della gola, la tutela della propria salute e la soddisfazione di aiutare gli ammalati oncologici
Il consumo quotidiano di 40 g di cioccolato fondente, contenente il 70% di pasta di cacao, può apportare molti benefici nella prevenzione di malattie cardiovascolari e tumorali con il vantaggio di ridurre quello di quello di dolci e altri prodotti industriali che non contengono alcuna sostanza antitumorale, e che contengono invece il colesterolo favorendo l’aumento d…i peso.
E’ per questo motivo che l’AOB ha ritenuto opportuno ricercare, in collaborazione con una primaria azienda dolciaria, la ICAM di Lecco ( info@icamcioccolato.it ) un tipo di prodotto che, per caratteristiche organolettiche, oltre il 72% di pasta di cacao e senza glutine, potesse permettere di utilizzare al meglio le caratteristiche benefiche del cacao.
Sabato 19 ottobre 2013 dalle 9 alle 18 in Città bassa, presso la vedovella sul Sentierone, venite a conoscerci. Ai nostri gazebo i volontari vi offriranno una tavoletta di cioccolato in cambio di un contributo per sostenere i nuovi progetti istituzionali per il nuovo anno.

Vedi locandina