Se cadesse un aereo al giorno. Succede con il fumo!

Il fumo di sigaretta rappresenta il principale fattore di rischio per il cancro al polmone. Si stima che sia responsabile del’85%-90% dei casi in Italia. A dirlo è l’AIOM – Associazione Italiana di Oncologia Medica1. Ma la questione va ben oltre. Secondo il Ministero della Salute, in Italia si stima che siano attribuibili al fumo di tabacco oltre 93.000 morti l’anno2. E non solo per cancro al polmone, come vedremo più sotto.

93.000 morti all’anno a causa di fumo di sigaretta sono il 20,6% del totale di tutte le morti tra gli uomini e il 7,9% del totale di tutte le morti tra le donne. 93.000 morti all’anno sono pari a quelle che provocherebbe la caduta di un aereo al giorno, con 255 persone a bordo! Un aereo precipitato fa un rumore terribile. Un aereo che precipiti ogni giorno per tutto l’anno non è neppure pensabile. Eppure, 255 persone muoiono ogni giorno. Ma lo fanno in silenzio, questo è il punto.

Parliamone nel corso del quarto appuntamento di INSIEME SI PUO’, INSIEME FUNZIONA.

Per chi non potesse partecipare i presenza il link per seguire la diretta è:

Venerdì 26 Maggio, alle ore 18,00, presso Auditorium Cassa Rurale (ex Canossiane) Treviglio, via Carcano 15.

Tutti i dettagli nella locandina in allegato

LOCANDINA