Ambulatorio Nutrizionale

Vi è un rapporto molto stretto fra dieta e cancro. Una nutrizione adeguata può essere di grande aiuto ad affrontare i sintomi della malattia, a contrastare gli effetti collaterali della terapia e, in taluni casi, a prevenire la ricomparsa del tumore.

L’Ambulatorio nutrizionale  attivato da A.O.B. mette a disposizione un qualificato servizio di consulenza  nutrizionale.

Un punto di riferimento in cui i pazienti oncologici, in caso di difficoltà nell’alimentazione causate dalla malattia o dalla cura antitumorale, possono rivolgersi per avere indicazioni specifiche e /o un programma nutrizionale personalizzato e adeguato alle varie fasi dell’iter terapeutico ed anche nella successiva fase di followw-up.

Sviluppo del progetto

Al suo interno, sotto la supervisione della direzione dell’Unità di Dietologia clinica dell’Ospedale di Bergamo e in coordinamento con i medici oncologi, vi operano una dietista ed una biologa nutrizionista.

Per informazioni e appuntamento

L’Ambulatorio è operativo nell’ambito del Day hospital dell’Unità di Oncologia – situato all’ingresso n° 25  della Hospital Street dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Dietologia Clinica ambulatorio 334.

Il servizio – gratuito come tutti i servizi di A.O.B. –  è operativo nei giorni:

  • Mercoledì e Giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,15 alle 18,15
  • Venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,00 alle 17,00

Contatti

indirizzo mail: onconutrizione@asst-pg23.it
telefono: 035.267.3303